Altro matrimonio di super vip sul lago: si sposa il capo di PayPal. Ma salta il concerto dei Maneskin

L’evento Quattro giorni di festa con 240 ospiti a Villa d’Este e cerimonia a Villa Pizzo. Si sposa Dan Schulman, ceo di PayPal. Ingaggiati i Disclosure al posto della band italiana

Da giovedì a domenica prossima Villa d’Este sarà inaccessibile e blindatissima per le nozze dell’americano Daniel H.Schulman, attuale Ceo di PayPal. Continua, quindi, anche in autunno la saga dei matrimoni da favola sul Lario: unioni no budget, destinate a tener banco sui giornali e sui social.Una narrazione inevitabile perché pare che in questa nuova cartolina d’amore figureranno anche i Maneskin: fino a qualche giorno fa, il Gruppo italiano era dato in arrivo per intrattenere i 240 ospiti degli sposi (tra gli amici d’oltre oceano si vocifera anche la presenza di Jeff Bezos, presidente di Amazon).

Nelle ultime ore pare però che Schulman abbia cambiato idea e chiesto agli organizzatori dell’evento di ingaggiare qualche altro grande big: gira il nome dei Disclosure, due ragazzi prodigio della musica elettronica inglese, molto apprezzati dallo star system hollywoodiano. Non c’è nemmeno da pensare che eventuali problemi sopraggiunti con i Maneskin siano legati al budget. Mister PayPal percepisce quel che si dice un bel stipendio: 32,070,353.00 dollari all’anno,vale a dire 2,672,529.42 dollari al mese, 616,737.56 dollari la settimana (cifre pubblicate su iltuosalario.it)

Per il sì sul lago di Como, il super manager non ha badato certo a spese.Come ormai prevede il rituale Vip, i festeggiamenti dureranno tre giorni. La coppia ( lei è di origini russe) e gli invitati scenderanno a Villa d’Este giovedì, e pare che ci siano preparativi in corso per il primo mega party. Meteo clemente, dovrebbe venir allestito un unico, lunghissimo tavolo imperiale sulla terrazza del grand hotel, con salotti open air abbelliti da vario fiorame. Menù? Sembra a stelle e strisce, il tipico street food americano.

Venerdì brunch davanti all’iconico mosaico, l’angolo più magico dei giardini dell’albergo a far da cornice al “Contemporary Food Sharing” la nuovissima tendenza del “cibo da condividere”. Una moda questa che si sta affermando nello scenario post-pandemia. La sera, cena di gala a Villa Erba. Sabato, gli sposi si scambieranno le fedi nuziali a Villa Pizzo, location scelta anche per il party post cerimonia. Gli invitati raggiungeranno la nobile residenza via lago, una mini crociera per apprezzare il panorama ed evitare assiepamenti lungo la via Regina. Oltre al pontile già esistente, davanti alla location verrà costruito un molo galleggiante con tanto di passerella ricoperta da un tappeto, presumibilmente bianco.

Il momento clou della festa sarà, of course, la performance musicale con preludio di fuochi d’artificio: i fan potrebbero impazzire se a salire sul palco saranno i Maneskin. Prevedibile l’assalto di curiosi e motoscafi gonfi di paparazzi, come è successo con Lady Gaga. C’era una folla assiepata sul lungo lago quando la star è venuta ad esibirsi a villa Olmo per le nozze di Alan Howard, il miliardario britannico che ha celebrato la sua unione con la seconda moglie americana, Caroline Byron. Le poche immagini “ rubate” della cantante al piano avevano fatto il giro del mondo, celebrando l’opening della stagione d’oro del Lario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA