Un centinaio di biglietti dei tifosi della Lazio per la partita di domani sono stati annullati

Sinigaglia Ai residenti del Lazio è vietato seguire la partita da zone dello stadio diverse dal settore ospiti. Con questo stratagemma alcuni tifosi, tra cui ultras, hanno cercato di aggirare le regole

Como

Il Como 1907 ha comunicato che un centinaio di biglietti acquistati da tifosi della Lazio, in vista della partita di campionato che si disputerà domani al Sinigaglia, sono stati annullati. La ragione è che si tratta di una strategia tramite cui gli ultras della Lazio speravano di riuscire a entrare allo stadio evitando i controlli imposti dalla Questura. Ai residenti della regione Lazio infatti è vietato l’acquisto di biglietti per zone del Sinigaglia diverse dal settore ospiti, in modo tale che le forze dell’ordine possano garantire maggiore ordine pubblico durante l’evento sportivo.

I tifosi avevano comprato posti nella nuova curva est, dove sono stati da poco posizionati i nuovi seggiolini, e nei distinti. Una volta arrivati ai tornelli, infatti, con questa tipologia di biglietti avrebbero comunque dovuto mostrare la carta d’identità, ma per le forze dell’ordine sarebbe stato difficile fermarli. Al momento dell’acquisto - come spiega la nota del Como 1907 - i tifosi hanno inserito in modo fittizio un’altra residenza (violando così la determinazione nr. 32/2025 dell’ONMS, l’osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, e le conseguenti disposizioni del Gos, i gruppi operativi di sicurezza.

Il timore che la giornata di domani veda verificarsi scontri tra le tifoserie opposte, alla prima partita comasca del nuovo campionato di serie A, si fa così più concreto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA