Arrestato per maltrattamenti alla moglie: lei aveva già fatto testamento a favore della figlia di cinque anni

In manetteAl culmine dell’ennesima lite era stata bambina a dirgli più volte: «Vai via papà»: la situazione in famiglia andava avanti ormai da 7 anni, fin dal 2015

Pare che al culmine dell’ennesima lite fosse stata la figlia di appena cinque anni a dire esasperata al padre: «Vai via papà», ripetendolo più volte.

Una scena che aveva avuto come testimone anche una vicina di casa. Ma quel padre geloso, da quella casa di Como dove viveva con la moglie e la piccola, non aveva smesso di vessare la propria famiglia, complice anche il lockdown e i mesi di convivenza forzata.

Le scenate

Nulla l’aveva fermato dal compiere scenate di gelosia arrivando fino alle minacce verbali, nemmeno l’arrivo di un avviso di conclusione delle indagini preliminari proprio per l’ipotesi di reato di maltrattamenti in famiglia, e neppure la convocazione di fronte al giudice per l’udienza preliminare che risale solo ai giorni scorsi, ovvero al 17 novembre 2022. All’uscita da quell’udienza, tra l’altro, l’uomo aveva – secondo l’accusa – avvicinato l’avvocato della parte civile per intimorire pure lui: «Ci vediamo presto... ci vediamo presto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA