Asf incontra i genitori degli studenti. Bus: questionario sui problemi

Disagi Tra due settimane fissato un confronto, intanto parte il monitoraggio

Un incontro il 6 febbraio tra Asf e i genitori delle scuole. Alcuni rappresentanti dei consigli di istituto delle principali scuole superiori di Como e provincia sono attesi dai vertici dell’azienda di trasporto che gestisce i bus. Gli stessi genitori stanno informando tutte le famiglie interessate chiedendo di compilare un questionario. «È importante portare a tale incontro uno stato dell’arte del servizio con suggerimenti concreti – si legge nel messaggio che sta circolando via Whatsapp e che è firmato dai rappresentanti del liceo Giovio - per migliorare eventuali situazioni critiche, come per esempio mettere a disposizione autobus dedicati al servizio scolastico nelle ore di punta. Abbiamo quindi preparato un sondaggio della durata di soli tre minuti che abbiamo mandato a tutte le scuole della provincia di Como e che rimarrà a disposizione fino a sabato prossimo 3 febbraio, successivamente a tale data non sarà più possibile rispondervi».

È possibile chiedere il link per accedere al documento ai referenti dei genitori di ogni scuola. Una volta all’interno della pagina occorre indicare la scuola frequentata dai figli, il Comune di residenza, dare un voto al servizio di trasporto bus, specificare altri eventuali mezzi usati, spiegare se a scuola per i ritardi è stato necessario chiedere permessi speciali.

Non è la prima volta che i rappresentanti dei genitori chiedono dialogo ad Asf per migliorare i collegamenti ed evitare disagi, in genere frequenti alla ripresa di settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA