Blitz antidroga a Como: in piazza della Tessitrice arrestato un pusher

Questura Recuperati 2 etti di hashish. I controlli contro lo spaccio anche ai giardini a lago e lungo via Milano

Serie di interventi contro lo spaccio di droga nel centro città, da piazza della Tessitrice ai giardini al lago passando per via Milano. Il bilancio è di un arrestato (con oltre 220 grammi di hashish recuperati, i dati dell’arrestato sono pubblicati in fondo all’articolo, disponibili per i lettori che si sono registrati gratuitamente al sito de La Provincia), di un uomo segnalato al prefetto in quanto assuntore di sostanze stupefacenti e di un ulteriore uomo identificato e su cui pendeva la notifica di una chiusura indagini da parte della procura di Roma per una ipotesi di reato di truffa.

L’intervento di maggior rilievo in pieno giorno, alle 16.15, in piazza della Tessitrice. Un uomo, alla vista della polizia, ha cercato di scappare venendo inseguito e fermato in via Morazzone. Nella fuga aveva in precedente lanciato un involucro di plastica che è stato recuperato e che conteneva 120 grammi di hashish e 6,80 di marijuana. La perquisizione successiva ha fatto trovare, occultato nelle mutande, un ulteriore pacchetto con altri 109 grammi di hashish.

L’uomo, un nigeriano di 39 anni, Augustine Obaweki, è stato arrestato e processato per direttissima. Assistito dall’avvocato Simone Terraneo ha chiesto i termini a difesa e, in attesa della nuova udienza, il giudice ha disposto il carcere.

Ai giardini invece, intorno alle 23, è andato in scena un controllo straordinario del territorio in cui sono state identificate 25 persone ma non sono stati presi provvedimenti. Un marocchino di 24 anni ha ricevuto la notifica – come detto prima – di una chiusura indagini per truffa. Infine in via Milano è stato identificato un marocchino di 24 anni residente a Lomazzo sorpreso con poco meno di due grammi di hashish per uso personale. La segnalazione è stata girata al prefetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA