Scivolano nella scarpata tentando di salvare il cane e non riescono più a risalire

Canzo L’intervento dei Vigili del fuoco e dei soccorritori del 118 è avvenuto lungo il sentiero che porta alla fonte Gajum. Alcuni passanti hanno sentito le due persone cadute urlare

I vigili del fuoco sono intervenuti a Canzo, lungo il sentiero che porta alla fonte Gajum, sul versante destro dove due persone e un cane sono scivolati in una scarpata. Il luogo dell’incidente è la località Ceppo Rosso, in via Moregallo: i due escursionisti sono scivolati già dal pendio nel tentativo di recuperare l’animale, caduto poco prima.

Da quel momento non sono più riusciti a risalire dalla scarpata: alcuni passanti per fortuna hanno sentito le loro urla e hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono accorsi, insieme ai Vigili del fuoco del distaccamento di Canzo, e al nucleo alpino speleo fluviale (Saf) del comando di Como, anche il personale del 118 e un elisoccorso. Al momento non sembra che le persone abbiano riportato ferite eccessivamente gravi, nonostante i soccorsi siano avvenuti in codice giallo, di media gravità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA