Tenta di rubare due mountain bike da un’auto di turisti tedeschi: arrestato

Como Il giovane di 25 anni è stato sorpreso dalle volanti di polizia mentre strattonava con forza due biciclette MTB da un portabici installato su un’auto straniera

Gli agenti di polizia sopraggiunti nella serata di venerdì 24 maggio in via Regina Teodolina, a Como, a seguito di una segnalazione fatta da alcuni passanti e automobilisti, hanno colto un giovane di 25 anni nell’atto di provare a scardinare due mountain bike montate su un porta bici installato su un’auto straniera.

L’arresto, avvenuto alle 18.30 circa di ieri sera, è stato infatti preceduto dalle segnalazioni di alcuni cittadini che transitavano lungo via Regina Teodolinda, nei pressi del cimitero Monumentale, e che hanno notato il 25enne strattonare con forza due biciclette sistemate su un’auto in sosta. Sul posto sono intervenute due volanti della polizia e il giovane, originario del Gambia, è stato sorpreso ancora in azione, quindi preso in custodia e portato in Questura dove è stato identificato.

A suo carico pesano svariati precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, detenzione di armi e reati che riguardano la violazione della legge sugli stupefacenti. I proprietari dell’auto, una famiglia tedesca in vacanza a Como, hanno sporto denuncia. In seguito, mentre veniva accertata l’identità del giovane, gli agenti hanno scoperto che poco prima delle 18.30 e sempre nella stessa zona della città, il 25enne aveva minacciato una signora che lo aveva richiamato per aver infastidito un operatore ecologico durante la raccolta dei rifiuti.

Il giovane è quindi stato arrestato: il processo per direttissima è stato fissato alle 10.30 di sabato 25 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA