Cesc e Buffon: scambio di saluti social. Il portiere: «Vediamo se mi segni ancora»

Battute e foto I due calciatori si sono stuzzicati sui social prendendosi scherzosamente in giro, pronti a guardarsi di nuovo in faccia sul campo

Una manna per i social, specie se il botta e risposta continuerà così, anche per il resto della stagione. Ces Fabregas e Gigi Buffon, personaggi peraltro ovviamente seguitissimi, hanno cominciato simpaticamente a stuzzicarsi, prima di affrontarsi di nuovo sul campo in una dimensione molto diversa dalle precedenti. Ma stimolante al massimo per entrambi.

L’amo l’ha gettato Fabregas, nella sua prima conferenza stampa comasca. «Perchè sono in serie B? Perchè a Buffon ho già segnato due gol e vorrei fargliene un altro...». Una battuta che ha fatto immediatamente il giro d’Italia e non solo.

E il portierone ha risposto, raccogliendo la sfida. «Sarà un piacere ritrovarti in campo e sfidarti ancora una volta. Benvenuto in Italia, campione! Ti aspetto a braccia aperte. P.s. Vediamo se riesci a segnarmi ancora...».

Nella sfida tra i due, in realtà c’è stato anche qualcosa in più di quei due gol. Uno segnato da Fabregas nei quarti di finale di Champions League nel 2006, era un Arsenal-Juve terminato 2-0 per gli inglesi, che poi andarono in finale e persero proprio contro il Barcellona, l’altra squadra del cuore di Fabregas.

Ci fu poi un altro gol segnato dallo spagnolo a Buffon durante l’Europeo 2012, nella fase a gironi. La gara finì 1-1, le due squadre si ritrovarono poi in finale e la Spagna stravinse, finì 4-0- Era il momento d’oro della Nazionale spagnola, che in quattro anni vinse due Europei e il Mondiale. E proprio nell’Europeo precedente, nel 2008, fu proprio un giovane Fabregas, allora ventunenne, a segnare a Buffon il rigore decisivo che eliminò gli azzurri nei quarti di finale.

Parma-Como è alla fine di ottobre, undicesima giornata. Comunque vada, saranno emozioni per tutti e due.

© RIPRODUZIONE RISERVATA