Charlize Theron a Como per girare un film targato Netflix. Mentre George si gode un giro sul lago con Amal

Lariowood Coinvolta nelle riprese anche Uma Thurman

A Villa Erba tornano le grandi produzioni cinematografiche. L’ ex proprietà di Luchino Visconti è stata scelta come location per girare alcune scene del film “The old guard 2” con Charlize Theron e Uma Thurman, prodotto dal colosso Netflix: nulla trapela dai vertici del polo cernobbiese, ma pare che le riprese siano iniziate lo scorso lunedì e proseguite fino a ieri.

La maxi produzione ha movimentato centinaia di tecnici, telecamere, carrelli, droni, una quarantina di truck e una ventina di Van con i vetri oscurati che hanno fatto continuamente la spola tra il set e gli alberghi dove era alloggiato il cast.

Le indiscrezioni trapelate sull’arrivo di due star del calibro di Thurman e Theron hanno mandato ovviamente in fibrillazione fan e paparazzi, a caccia di qualche scatto. Impossible mission: la protagonista di Kill Bill non è neppure sbarcata a Como dopo essersi destreggiata tra Roma, Trieste e il lago d’Iseo dove ha fatto tappa la troupe prima di approdare sul Lario.

La Theron è invece arrivata in sordina ed è rimasta per l’intera settimana sul set, a dir poco blindatissimo. Peraltro l’attrice era quasi irriconoscibile con il nuovo look dark: nel film interpreta la parte di Andromaca di Scizia, leader di un gruppo di guerrieri immortali che combattono da millenni sulla Terra. Pare che sia stata sostituita da controfigure in alcuni caramboleschi inseguimenti in auto e in motoscafo. Vietato comunque avvicinarla superando il servizio di protezione.

Vane anche le speranze dei fotografi di immortalarla dentro o fuori Villa Erba. Per giorni ci si è chiesti dove alloggiasse. Ecco i rumors principali che si sono susseguiti: è a Villa Bonomi, che recentemente ha ospitato lady Gaga; è a Villa Passalacqua, appena aperta e già da frequentata da noti personaggi dello showbiz; è a Villa d’Este dove si è incontrata con George e Amal. Martedì scorso i Clooney hanno infatti pranzato con la prole ed alcuni amici nel cinque stelle, una delle loro mete lacustri preferite, dove nel 2019 invitarono per un gala dinner anche gli Obama. Nelle immagini che ritraggono Amal, elegantissima in minidress Valentino, e George in tenuta casual, non c’è però ombra della bellissima Charlize. Dov’era allora? Alloggiata dalla produzione all’Hilton Lake Como. Nonostante le roof top suite fossero già prenotate da tempo, a Charlize è stata assegnata una “accommodation” super lusso con vista panoramica sul primo bacino e tutto il personale non solo pronto a soddisfare ogni sua richiesta h24, ma attentissimo a tutelare la sua privacy. La parata di Lariowood si arricchisce quindi di un’altra star che purtroppo è sparita ieri.

Nell’attesa di ritrovarla sul Lario, accontentiamoci di vedere la Theron sul grande schermo in un blockbuster destinato a diventare un altro formidabile veicolo pubblicitario per il territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA