Clienti Acinque nel mirino dei truffatori: «Attenti, non cambiamo condizioni contrattuali con una telefonata. Sempre chiarezza e professionalità»

L’allarme L’azienda ha attivato un canale online per verificare l’attendibilità delle chiamate e sventare le truffe, purtroppo in crescita

Sempre più numerose le telefonate di truffatori a utenti di Acinque, l’azienda attiva un canale online per verificare l’attendibilità delle chiamate e invierà un messaggio per mettere in guardia i proprio clienti.

Dall’altro capo del filo, spiegano da Acinque, un finto operatore dell’azienda, con il pretesto di un aumento tariffario, una scadenza di contratto o una finta cessazione della fornitura, propongono di passare ad altro fornitore.

«Non è certo la modalità di ingaggio di Acinque - spiega la società che distribuisce luce e gas - che impronta la propria attività proprio sulla trasparenza della proposta commerciale e non cambia condizioni contrattuali con una telefonata».

Per tutelare i clienti, che possono comunque rivolgersi sempre ai contatti consueti, l’azienda ha messo a punto uno strumento ad hoc, disponibile su www.acinque.it/chiamate-sospette, con cui verificare l’affidabilità della chiamata. Nei prossimi giorni inoltre invierà il messaggio “Gentile Cliente, attenzione! Sono in corso telefonate fraudolente. Diffida di chi si finge Acinque minacciando interruzione della fornitura, aumento di prezzo, cessazione dell’attività. Non ti chiamiamo per dare brutte notizie”.

«Sono state davvero tante le segnalazioni. Il mercato del gas è interessato da una competizione scomposta che talvolta, come nel caso delle telefonate fraudolente, può addirittura sfociare nel raggiro – sottolinea Giovanni Perrone, amministratore delegato di Acinque Energia - La nostra azienda, oltre che nel radicamento nei territori di cui è diretta espressione, vuole marcare la differenza anche nello stile: è fondamentale proporsi con chiarezza e professionalità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA