Comasco aggredito in darsena a Milano: è in condizioni critiche

Tentato omicidio Fermato un altro giovane, si indaga per ricostruire il movente. La vittima ricoverata in coma

Un ragazzo comasco di 23 anni, vissuto e cresciuto in centro città e da circa due anni trasferito a Milano, è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione del Policlinico dopo essere stato vittima di una brutale aggressione avvenuta in zona Darsena, sempre a Milano, nella notte tra martedì e mercoledì.

In merito a questa vicenda, la polizia ha arrestato un secondo giovane di 28 anni. L’accusa, formulata dalla procura di Milano è di tentato omicidio.

Le condizioni del ventitreenne comasco sono critiche. I soccorsi sono stati allertati alle 4 della mattina da un cittadino che, in via Gorizia, strada compresa appunto nella zona della Darsena del Naviglio di Milano, mentre camminava si è trovato di fronte ad un corpo privo di sensi riverso per terra, con evidenti segni di lesioni al volto. Le indagini sono scattate nell’immediatezza del ritrovamento. Si sa che nelle mani degli agenti della polizia è già finito un tunisino di 28 anni, noto agli uffici per una serie di precedenti. Il giovane è stato fermato e avrebbe raccontato di aver visto il ragazzo comasco importunare una ragazza e per questo motivo sarebbe intervenuto. Una versione che ovviamente è ora al vaglio degli agenti della squadra Mobile di Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA