Como-Catanzaro: i mille tifosi ospiti
arriveranno allo stadio solo in bus

Oggi alle 14 Attesa per la partita con il Sinigaglia esaurito. Parcheggio a Lazzago e poi tutti sulle navette

Saranno tantissimi – ben più di un migliaio – i tifosi del Catanzaro che oggi raggiungeranno Como per la gara di campionato tra la squadra di casa e i giallorossi che sono secondi in classifica. Quelli che arriveranno dalla Calabria saranno una minima parte rispetto ai tanti tifosi che si uniranno a loro dalla Lombardia (anche da Como) e dalla vicina Svizzera.

Stadio: tutto esaurito

Lo stadio è tutto esaurito e i biglietti sono andati a ruba da giorni. In risposta a questo afflusso notevole – la partita inizia alle 14 – sarà altrettanto importante lo spiegamento di agenti e militari di tutti i corpi di polizia del territorio con rinforzi in arrivo anche da Milano. Il tavolo per organizzare la partita di oggi si è tenuto ieri in Questura.

A parte le due curve, negli altri settori misti – dove si troveranno a convivere i tifosi del Como e quelli del Catanzaro, ovvero distinti e tribuna – verranno allestiti dei mini settori in cui i supporter calabresi verranno concentrati, tenuti più vicini alla curva ospite. I tifosi arriveranno con tutti i mezzi, pullman (dalla Calabria), ma anche aereo (e poi verosimilmente con furgoncini) ed anche treno.

Obbligo di lasciare i mezzi a Lazzago

Il concentramento per i tifosi calabresi sarà obbligatoriamente a Lazzago, nei pressi del parcheggio della stazione ferroviaria Grandate-Breccia di via Colombo. I mezzi dei tifosi ospiti – pullman, furgoni, auto – dovranno per forza di cose essere lasciati qui, per poi utilizzare i bus navetta per raggiungere lo stadio Sinigaglia. A nessun mezzo privato sarà consentito di scendere in città per parcheggiare.

Per questo motivo, nell’area della piana di Lazzago non sarà consentito il parcheggio (divieto di sosta con rimozione forzata) a partire dalle 8 della mattina. Tornando allo stadio, esaurita la curva ospiti (che tuttavia tiene solo 500 tifosi) gli altri supporter giallorossi verranno divisi come detto tra i distinti (circa 200 quelli ipotizzati) e la Tribuna, altri 300. Il colpo d’occhio del Sinigaglia sarà insomma notevole, sia da una parte sia dall’altra. La speranza è che tutto possa concludersi senza problemi ma solo con una bella giornata di sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA