Ecco i nuovi parapetti del lungolago: posizionati a Sant’Agostino, tre colori, stesso modello

Il progetto Sono comparsi questa mattina accanto al molo, presenti l’assessore regionale Massimo Sertori e il sindaco Alessandro Rapinese

Como

Ecco i nuovi parapetti per il lungolago di Como, collocati questa mattina - provvisoriamente - nella zona del molo di Sant’Agostino. Sono di tre toni di grigio differenti. Sul lungolago anche gli assessori regionali Massimo Sertori e Alessandro Fermi e il sindaco Alessandro Rapinese. Il modello è quello che ha ricevuto un primo via libera dalla Soprintendenza, che tuttavia prima dell’ok definitivo ha chiesto e ottenuto di vederlo collocato nel contesto.

Durante il sopralluogo odierno presso la passeggiata del lungolago di Como, gli assessori regionali Massimo Sertori, Alessandro Fermi e il sindaco di Como, Alessandro Rapinese, alla presenza anche della Soprintendenza, hanno preso visione delle diverse campionature del nuovo parapetto – recita una nota successivamente inviata da Sertori -. Hanno deciso di prendersi alcuni giorni di tempo per effettuare delle valutazioni in merito a forma e colore, piuttosto che eventuali modifiche». Sertori poi dichiara nella nota: «Nei prossimi giorni sarà presa una decisione congiunta con il Comune e la Soprintendenza, ovviamente nell’interesse generale e in relazione ad un’opera importante e strategica come il lungolago di Como che, come si può constatare ogni giorno, è dei comaschi e di tutti i cittadini del mondo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA