
Cronaca / Como città
Venerdì 02 Dicembre 2022
«Da ogni famiglia 200 euro. Così copriamo la piscina e ci difendiamo dall’inverno»
Il piano La Como Nuoto ha l’ok per una struttura temporanea in viale Geno. Lettera ai genitori: «Servono 30mila euro per una soluzione fino a marzo»
Coprire la piscina di viale Geno da settimana prossima fino a marzo: la Como Nuoto chiede un aiuto alle famiglie dei nuotatori per trovare i 30mila euro necessari. Orfani della piscina di Muggiò e senza l’impianto di Chiasso, fermo per manutenzioni, gli atleti comaschi si allenano all’aperto, alle porte dell’inverno. La caldaia tenta di scaldare l’acqua, ma fuori ci sono solo sette gradi.
La lettera di Bulgheroni
«Gentili genitori, anche la piscina di Chiasso si è accodata alle molte, troppe strutture natatorie che hanno dato forfait questa stagione – così ha dunque scritto mercoledì il presidente della Como Nuoto Mario Bulgheroni – il consiglio direttivo si è attivato lo scorso inverno per scongiurare purtroppo quello che è successo: arrivare a metà novembre senza spazi acqua al coperto. Il progetto per la copertura apparso anche sui media locali si è arenato per problemi burocratici ed economici».
© RIPRODUZIONE RISERVATA