Dieci anni di “Tess”: 2013-23
Un magazine da... copertina
L’anniversario La storia della rivista bilingue de La Provincia di Como attraverso le sue “cover”, presentando la redazione che lo ha realizzato
Lettura meno di un minuto.Como
Prima, e finora unica, tra le riviste in Italia e nel mondo a raccontare la moda attraverso le lenti del tessuto, la rivista “Tess” del quotidiano La Provincia di Como, si appresta a tagliare il nastro del decennale, con il numero di ottobre, in edicola il 24 ottobre. Per la redazione l’anniversario non è un punto di arrivo, bensì una nuova partenza, sempre nel solco dell’originalità del progetto. Per raccontare la rivista, offriamo ai lettori una storia fotografica: attraverso le copertine si possono cogliere non soltanto le evoluzioni degli stili, ma le tematiche che hanno via via coinvolto il Distretto tessile. Dalla cadenza trimestrale (2013-2014) si è passati a quella semestrale. E, dall’autunno 2015, la rivista viene interamente tradotta in Inglese dagli studenti del Liceo linguistico “Casnati” di Como, coordinati fino al 2022 dalla professoressa Maria Giovanna Bullock e poi dalla professoressa Alessandra Franzini.
Fin dal primo numero, la redazione di “Tess” è composta da Vera (Primavera) Fisogni, ideatrice e curatrice; Antonella Corengia, art director, ideatrice della veste grafica; Serena Brivio, consulente per la sezione “fashion” e organizzatrice dei servizi di moda; Enrico Marletta, responsabile del settore Economia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA