Dopo una notte in pronto soccorso minaccia di accoltellare infermieri e medici

Denunciato in stato di libertà un ventenne che si trovava al Sant’Anna per abuso di sostanze stupefacenti. Gli agenti della polizia di Stato, minacciati a loro volta, lo hanno allontanato

Como

Un uomo di vent’anni è stato denunciato dalla polizia di Como dopo aver minacciato gli operatori sanitari dell’ospedale Sant’Anna, dove aveva passato la notte in osservazione per abuso di sostanze stupefacenti.

Intorno alle 7.30 di giovedì mattina ventenne ha assunto un atteggiamento aggressivo e minaccioso contro il personale dell’ospedale dopo essere stato svegliato, secondo lui troppo presto, e ha iniziato a dire di voler accoltellare infermieri e medici. Quando il ventenne ha cercato di afferrare un coltello nello zaino (l’arma, fortunatamente, non si trovava più lì) il personale dell’ospedale ha chiamato gli agenti di polizia che arrivati in ospedale hanno provato a portare via l’uomo dalla struttura, lui però ha reagito con altrettanta aggressività anche nei confronti degli agenti.

Portato in Questura, l’uomo ha proseguito nel suo comportamento aggressivo nei confronti dei poliziotti che nel frattempo hanno esaminato i suoi trascorsi giudiziari, scoprendo che a suo carico c’erano numerosi precedenti di polizia e segnalazioni per uso di droga, nonché la misura della libertà vigilata con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria in orari prestabiliti e un ordine prefettizio di allontanamento dalle zone intorno alla stazione di Milano Rogoredo. Il ventenne è quindi stato denunciato in stato di libertà per minaccia aggravata e violenza a pubblico ufficiale. Sono al vaglio degli esperti della divisione di polizia anticrimine gli idonei provvedimenti amministrativi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA