Ecco gli esami sulla “lista nera”. Impossibile tagliare i tempi d’attesa

Sanità Dermatologia e pneumologia in grossissima difficoltà negli ospedali del Comasco

Ecco gli esami sulla “lista nera”. Impossibile tagliare i tempi d’attesa
Il centro per la prenotazione degli appuntamenti e per il pagamento degli esami dell’ospedale Sant’Anna. Tempi d’attesa lunghi ancora per diverse specialità
(Foto di archivio)

I comaschi continuano a lamentare difficoltà nella prenotazione delle visite e degli esami. L’Asst Lariana, come tutti gli ospedali pubblici lombardi, sta cercando di recuperare il terreno perduto durante la pandemia erogando più prestazioni. E la stessa ex azienda ospedaliera si dice vicina all’obiettivo chiesto da Regione. Ma ci sono reparti ancora in difficoltà e nella lista nera degli esami con tempi d’attesa ben superiori ai limiti troviamo dermatologia e pneumologia.

Chiesta ieri, senza urgenza, una visita dermatologia al centralino regionale il primo posto rimanda ad ottobre. Per la visita pneumologica sul territorio figura un posto a Villa Aprica a settembre, altrimenti bisogna aspettare il 2023. Il ritardo non investe solo il pubblico, al Valduce ricetta alla mano per una spirometria senza urgenza i tempi segnano 446 giorni d’attesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

{# #}