Esce a prendere i figli a scuola e, quando torna, trova la casa svaligiata

Via Rosselli I ladri svaligiano un appartamento in pieno giorno. Abitazione a soqquadro e tanta paura per la proprietaria

Esce di casa per andare a prendere i figli a scuola e, al rientro, trova l’abitazione svaligiata. Ladri in azione in pieno giorno in via Fratelli Rosselli dove, ieri pomeriggio, è stato messo a segno un furto da parte di malviventi che, molto probabilmente, stavano tenendo d’occhio l’appartamento da colpire.

Al momento non è chiaro quanto i ladri abbiano portato via, ma è certo che quando la proprietaria è rientrata a casa con i figli ha trovato tutta l’abitazione a soqquadro. In pochissimi minuti i malviventi erano riusciti a rovistare ovunque, tanto che l’inventario degli oggetti rubati ieri non era ancora stato fatto.

Quando la donna è rientrata a casa in compagnia dei figlie si è subito accorta che qualcosa era nel frattempo accaduto. Ha infatti trovato la porta di casa aperta. Spaventata ha quindi chiamato il 112, rimanendo fuori dall’abitazione. Di lì a pochi minuti sono arrivati gli agenti della squadra volante della Questura. Sono stati i poliziotti a entrare per primi nella casa, per sicurezza. Ma, com’era immaginabile, i ladri dopo aver colpito erano già spariti non prima di aver letteralmente messo sottosopra praticamente tutte le stanze dell’appartamento.

Le indagini sono quindi scattate all’istante per cercare di capire chi possa aver fatto irruzione nella casa del centro cittadino ed eventualmente recuperare elementi utili per risalire alla loro identità: da eventuali testimoni alla presenza delle telecamere in zona, dalla ricerca di possibili impronte digitali ad altre tracce che possano in qualche modo consentire agli investigatori di recuperare elementi utili per risalire agli autori di un furto messo a segno in pieno giorno in una zona molto trafficata della città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA