Fermati a bordo di un “Ciao” rubato in Svizzera

Il fatto Due stranieri sorpresi dalla polizia in via Napoleona. Il ciclomotore è già riconsegnato

Nella mattinata di ieri la polizia di Como ha denunciato due cittadini stranieri irregolari per ricettazione in concorso dopo un intervento, attorno alle 11, in via Paoli a seguito di una segnalazione giunta al 112, in cui erano state descritte due persone entrate in una proprietà privata. Gli agenti delle volanti li hanno fermati a bordo di un vecchio Piaggio Ciao con targa elvetica, mentre stavano percorrendo via Napoleona verso la città.

Dal primo controllo è emerso che entrambi erano stranieri e non avevano documenti al seguito. Sono stati quindi identificati per un 28enne marocchino, irregolare e senza fissa dimora e un 18enne tunisino, irregolare e con svariati alias e precedenti di polizia a suo carico. Dagli accertamenti eseguiti tramite il Centro per la Cooperazione di Polizia Doganale di Chiasso è inoltre emerso che il ciclomotore era stato rubato la notte precedente a Balerna, in Ticino, e che la proprietaria, una signora di 69 anni, si stava recando alla polizia cantonale proprio per sporgere denuncia.

I due stranieri sono stati quindi portati in Questura, dove sono stati denunciati per la ricettazione del motorino e per le violazioni in materia di immigrazione. Al marocchino di 28 anni è stato anche notificato un Ordine del Questore per lasciare entro sette giorni il territorio, mentre il vecchio “Ciao” è stato riconsegnato alla sua proprietaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA