Cronaca / Como città
Giovedì 13 Novembre 2025
Condominio in fiamme in via Borgovico. Persona intossicata (non è grave). Sgomberato il palazzo
In città Vigili del fuoco e ambulanze intervengono in forze di fronte all’amministrazione provinciale. Tre le abitazioni inagibili
Como
Furioso incendio in un condominio di via Borgovico al civico 179. I vigili del fuoco di Como sono intervenuti con numerose squadre in una palazzina di fronte all’amministrazione provinciale per un rogo scoppiato all’interno di un appartamento al terzo piano della palazzina posta proprio dietro all’ex caserma dei Carabinieri.
. Video di Mauro Peverelli Rogo in via Borgovico, un pensionato intossicato
Sul posto sono intervenute anche le ambulanze di Areu, la strada è parzialmente chiusa al transito. A lanciare l’allarme è stata una donna che abita in una palazzina di fronte a quella interessata dal rogo, che ha sentito delle esplosioni (forse i vetri che saltavano per il calore) e si è accorta del fumo, chiamando il 112.
Un pensionato, residente al terzo piano, è rimasto bloccato in casa. I Vigili del fuoco lo hanno raggiunto e lo hanno portato in salvo. L’uomo, un pensionato di 79 anni, è rimasto leggermente intossicato: portato in ospedale, le sue condizioni non sarebbero gravi.
. Video di Mauro Peverelli Pompieri nell'abitazione di via Borgovico
Pompieri e Carabinieri hanno provveduto anche a sgomberare l’intero condominio per questioni di sicurezza. Soltanto quando i pompieri avranno terminato la messa in sicurezza e il sopralluogo si saprà se e quante famiglie potranno rientrare nelle loro abitazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA