Furto di notte al bar, nei guai una coppia. Denunciati entrambi per ricettazione

Turate Colpo avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì, rubati alimenti e fondo cassa. I carabinieri hanno perquisito la casa dei due conviventi: trovata parte della refurtiva

Coppia di Turate nei guai per il furto al bar “Tè & wine” avvenuto nella notte tra il 7 e l’8 settembre.

Nel giro di poche ore, infatti, i carabinieri della stazione di Turate li hanno smascherati. I due conviventi, 28 anni lui, 32 anni lei, dovranno rispondere dell’accusa di ricettazione.

L’episodio si inserisce nella serie di furti nei negozi, cantine e box registrati nella zona di via Roma a Turate. In particolare nella zona del condominio cosiddetto Riri.

Proseguono le indagini

Al momento il furto avvenuto al “Tè & wine” è l’unico episodio oggetto di contestazione, ma l’indagine è aperta al più ampio respiro.

Andiamo però con ordine. I fatti, finiti nel mirino della Procura di Como, risalgono alla notte tra il 7 e l’8 settembre.

Secondo una sommaria ricostruzione dell’accaduto, ignoti si sono intrufolati all’interno del locale senza che nessuno si sia accorto di nulla. Sempre stando a una ricostruzione sommaria dei fatti, gli intrusi hanno asportato cibarie di vario genere tra cui piatti freddi, caramelle, snack e altri alimenti. Sarebbe stato svuotato anche il fondo cassa. A quel punto, con il bottino in tasca se la sono svignata facendo perdere le proprie tracce. Almeno apparentemente. Vicenda chiusa? Neanche per idea. Poco dopo infatti i carabinieri sono stati informati dei fatti e sono subito iniziate le indagini.

Accertamenti nell’abitazione

Nel giro di poche ore le ricerche dei possibili responsabili hanno ricevuto un rapido impulso. Grazie alle testimonianze di diverse persone e ai dettagli individuati sul luogo del furto, gli investigatori hanno effettuato una perquisizione a casa della coppia di conviventi. I sospetti si sono concentrati su di loro in un lampo.

Nel corso degli accertamenti a domicilio i carabinieri hanno scovato parte della refurtiva riconducibile al bar saccheggiato nella notte. A quel punto li hanno denunciati entrambi per ricettazione.

L’indagine, però, non si ferma qui. Da tempo la zona in questione è oggetto di furti tanto da innescare anche le proteste dei residenti. I carabinieri da settimane stanno monitorando il contesto con grande attenzione raccogliendo elementi decisivi per delimitate i contorni del fenomeno. Sono stati inoltre rafforzati anche controlli specifici: un’attività di prevenzione che nelle ultime ore ha prodotto la doppia denuncia.

Al momento questo è considerato un episodio isolato, ma si sta indagando con l’obiettivo di chiarire se esistano collegamenti con altri furtarelli avvenuti nel recente periodo in questa area di Turate. A tal proposito sono ancora in corso tutti gli approfondimenti investigativi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA