I ladri fanno troppo rumore, la vicina chiama i carabinieri: tre arrestati

Como Sorpresi nella notte all’interno di un’abitazione di via Carloni: passeranno il Capodanno in carcere

Questa volta i ladri non la fanno franca. A rovinargli la festa dell’ultimo dell’anno i carabinieri del nucleo radiomobile di Como con i colleghi della stazione di Cernobbio. I quali, nel corso della notte tra giovedì 28 e venerdì 29 dicembre, hanno preso tre topi d’appartamento letteralmente con le mani nel sacco. E li hanno arrestati.

Si tratta di tre uomini di nazionalità georgiana, in Italia da anni. Un paio di loro già noti alle forze di polizia italiane. I ladri avevano fatto irruzione, nel cuore della notte, all’interno di un appartamento di via Carloni, i cui proprietari erano via per le festività natalizie. E hanno iniziato a rovistare ovunque. Ma, evidentemente, hanno fatto troppo rumore. Perché la vicina di casa sentendo dei movimenti nella casa accanto, e sapendo che i residenti erano via, si è insospettita. E ha deciso di chiamare il 112. I carabinieri sono arrivati in via Carloni in pochissimi minuti. Tanto da affacciarsi alla porta di casa, aperta, mentre i tre erano ancora intenti a radunare la refurtiva.

Portati in Tribunale per il processo per direttissima, i tre attraverso il loro avvocato hanno chiesto i termini a difesa: dovranno comparire in aula il prossimo 3 gennaio. Ma nel frattempo il giudice ha negato la loro liberazione: trascorreranno l’ultimo dell’anno in carcere al Bassone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA