Identificato il corpo di Sofia Prosperi, morta a 15 anni nella strage di Crans-Montana

La tragedia La giovane frequentava l’International School di Fino Mornasco. Era insieme ad alcuni compagni di scuola, due dei quali sono rimasti illesi mentre un terzo, Lorenzo, canturino anche lui di 15 anni, è ricoverato al Niguarda

Si è spenta anche ogni più piccola speranza per Sofia Prosperi, la ragazza di 15 anni iscritta all’International School di Fino Mornasco, ma residente nel Mendrisiotto, che era stata inserita nella lista dei dispersi italiani in seguito alla tragedia di Crans Montana, l’incendio a una festa di Capodanno costato finora la vita quaranta giovanissimi e che ha causato 121 feriti, alcuni dei quali in condizioni gravissime.

Il suo corpo è infatti stato identificato grazie all’esame del Dna effettuato dagli investigatori svizzeri.

Sofia faceva parte di una piccola comitiva di compagni di scuola, due dei quali sono rimasti illesi mentre un terzo, Lorenzo, canturino anche lui di 15 anni, è ricoverato al Niguarda di Milano. Di Sofia si sono perse le tracce quella spaventosa notte fra il 31 dicembre e il 1 gennaio, fra il fumo nero e le fiamme che in pochi minuti hanno divorato la sala da ballo sotterranea dove centinaia di ragazzini stavano festeggiando il capodanno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA