
Cronaca / Como città
Venerdì 06 Gennaio 2023
Il ladro acrobata ammette tutto. È accusato di ben 23 furti nelle case
Il caso Di fronte al giudice il ventottenne albanese fermato in via Borsieri mentre fuggiva. Tre colpi a Como, 20 in altre province. Il complice, ricoverato dopo la caduta da 15 metri, migliora
Ha ammesso tutto. Di essere entrato in tre case del centro città, tra via Aldo Moro e via Torriani, di essere scappato dopo essere stato scoperto, fino al momento in cui la polizia l’ha circondato e bloccato in via Borsieri. Si è svolto ieri mattina, nel carcere del Bassone di Albate dove è detenuto, l’interrogatorio di Marku Granit, 28 anni, arrestato al termine di un rocambolesco inseguimento sui tetti della città concluso anche con la caduta nel vuoto del complice da una altezza di circa quindici metri.
Quest’ultimo, Julian Bushi, albanese di 29 anni, è ancora ricoverato al Sant’Anna ma le sue condizioni sarebbero in lieve ma costante miglioramento, tanto che ora il quadro clinico lascia intravedere speranze concrete di sopravvivenza. Ieri, infatti, il giovane è uscito dal reparto di Rianimazione e tra i medici trapela un «cauto ottimismo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA