
Cronaca / Como città
Sabato 12 Novembre 2022
Il legale dell’assassino di don Roberto: «Sui social troppi cori da stadio. Spero di avere la forza di sostenere le tesi difensive, anche quando sono impopolari»
Il caso Sonia Bova, difensore di Ridha Mahmoudi, commenta la rabbia popolare post sentenza: «Ho letto post che sono arrivati a distruggere tutto, denigrazione becera del nostro operato»
Un invito forte a «moderare i toni», a non abbandonarsi ai «cori da stadio», rispettando il lavoro della difesa anche se questo porta inevitabilmente «all’impopolarità». Perché, «siamo consapevoli di dover rispondere soltanto alla nostra coscienza che è molto più severa di quanto gli altri possano solo minimamente pensare».
Con un lungo scritto, denso di amore per la professione, l’avvocato Sonia Bova – difensore di Ridha Mahmoudi – interviene in merito alla rabbia scatenata dalla sentenza appena emessa dalla Prima Sezione Penale della Corte d’ Assise d’ Appello di Milano, «che ha scontentato molti per il verso contrario da essa impresso al precedente orientamento assunto, in primo grado, dalla Corte d’ Assise di Como».
© RIPRODUZIONE RISERVATA