«Il mio Prince portato via da casa» Appello per il cucciolo, lo cercano tutti

Il caso Due persone si sarebbero introdotte nell’abitazione di Bulgorello per prendere il cane. Uno è già stato identificato e ha ammesso le proprie responsabilità. L’animale avvistato a Como

Una ripicca, una vendetta per un precedente screzio con i proprietari. Forse con anche il tentativo di rivendere il cane, di razza, per farci qualche soldo.

È scomparso ormai da tre giorni Prince, cucciolo di dieci mesi di boxer, sottratto ai suoi proprietari nell’abitazione di Bulgorello, ma ora lo si cerca a Como perché è lì che si ipotizza siano i ladri e proprio dalla città arrivano le segnalazioni di avvistamento. Non degli sconosciuti, raccontano i proprietari di Prince, ma due persone che frequentavano la casa e che proprio da lì l’hanno portato via. Uno dei due è già stato identificato e denunciato, mentre dell’altro- e di Prince - non si sa ancora nulla.

La vicenda

Anita Bruzzese, la sua giovane proprietaria, ha diffuso sui social l’appello per arrivare a più persone possibili nella speranza che il boxer sia presto ritrovato.

«Giovedì mattina mio papà è uscito per andare a lavoro, non ha chiuso la porta a chiave - racconta Anita -. Sono arrivate due persone che in realtà conosciamo, uno dei due ha avuto uno screzio con mio papà recentemente, e hanno preso il cane. Prince non ha ancora il microchip, loro hanno quindi cercato un veterinario per metterglielo e intestarselo. Nessuno però ha accettato, dato che non avevano documenti. Mi sono arrivate un sacco di segnalazioni, sono stati visti anche in via Milano a Como. Io il giorno stesso ho fatto denuncia con nomi e cognomi dei responsabili».

Una ricerca che, in parte, ha iniziato a dare i propri frutti.

«Ci è arrivata la segnalazione di una persona che dormiva a San Rocco - aggiunge Anita - quando siamo andati lì, lui non voleva vederci, siamo riusciti a parlarci e intanto sono arrivati i carabinieri. E’ stato portato in questura, lui ha ammesso di aver preso Prince ma sostiene di non essere entrato in casa e di aver aspettato fuori».

Che sia stato lui o il complice, qualcuno in quella casa è entrato per prendersi il cane.

La ricerca

«Lui è stato rilasciato, ma il problema ora è trovare l’altro, non sappiamo dove sia, pensiamo che si trovi a Monte Olimpino perché lì c’è la sua fidanzata. Ieri sera (sabato, ndr) dopo che è stato preso l’amico, abbiamo provato a contattarlo. L’amico diceva che lui fosse ad Alessandria per vendere il cane. Lui invece, al telefono, ha sostenuto di essere in Svizzera ma si è contraddetto, in sottofondo si sentiva la voce della ragazza e un cane che abbaiava. Abbiamo cercato di convincerlo, ha parlato di voler prendere il bus 1. Ma poi non ha più fatto sapere niente. Sa che lo stiamo cercando, sappiamo che è nel quartiere comasco».

E conclude Anita: «Il problema ora è capire se ce l’ha davvero lui il cane o se l’ha dato a qualcun altro sapendo che lo stiamo cercando. Sabato mattina c’è stato un avvistamento a Rebbio, anche se non abbiamo certezza che fosse lui. Loro frequentavano casa, il cane li conosceva e quindi non ha abbaiato».

L’appello di Anita è rivolto a tutti: chi dovesse avvistare Prince, la può contattare al numero 389.9576184.

© RIPRODUZIONE RISERVATA