
(Foto di butti)
Il caso Primo giorno della manifestazione cittadina. Mercatini solo in piazza Cavour, ok la pista del ghiaccio. Proteste di alcuni commercianti. In centro niente folla
Saranno stati il sole e il cielo terso. Saranno state le foglie sugli alberi, gialle ma ancora ben attaccate ai rami grazie ad una lunga estate protrattasi ben oltre ciò cui eravamo abituati. Ma ieri, nel primo giorno dell’inaugurazione del “Natale a Como”, manifestazione che ha sostituito la storica “Città dei Balocchi”, per le vie del centro la sensazione era di non trovarsi certo a meno di un mese dal Natale.
L’impatto di “Natale a Como” rispetto alla “Città dei Balocchi” è stato meno evidente. Fatta eccezione per piazza Cavour, dove i mercatini erano attivi e pieni di gente, e per la pista del ghiaccio dei giardini pubblici, anche questa gremita, l’evento della nuova giunta è stato sostanzialmente ancora poco visibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA