In fiamme il palazzetto di Muggiò, il fumo invade un condominio. Il Comune: «Non aprite le finestre»

Incendio Il rogo divampato poco prima delle 18. Sul posto i vigili del fuoco e il sindaco Rapinese. Spente le fiamme

00:34

Un incendio - già domato grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco - è divampato all’interno del palazzetto dello sport di Muggiò. Il rogo è scoppiato poco prima delle 18 e un denso fumo nero si è alzato dall’area dell’ex struttura sportiva, dismessa da anni, tanto da essere visibile da Camerlata e da Albate, ma anche da Capiago Intimiano.

Al momento non si conoscono le cause del rogo, ma essendo staccate tutte le utenze elettriche, il sospetto - come d’altronde avevamo documentato proprio nei giorni scorsi - è che qualcuno sia entrato e abbia acceso (non si sa se involontariamente o meno) delle fiamme. Il denso fumo nero che si è sprigionato ha letteralmente invaso, spinto dal vento, le abitazioni di un condominio che si trova dietro il palazzetto. I vigili del fuoco e il 118 hanno provveduto a verificare che nessuno dei residenti stesse male: alcuni sono scesi in strada, ma non c’è stato bisogno di evacuare le persone.

Sul posto è intervenuta la polizia e anche gli agenti della locale. È sopraggiunto pure il sindaco, Alessandro Rapinese, per verificare la situazione. I danni all’interno sono particolarmente ingenti.

Il sindaco Rapinese a Muggiò per il rogo al palazzetto. Video di Mauro Peverelli

Il Comune comunica che a titolo precauzionale finestre chiuse e stare lontano dalla zona.

Com’è noto il palazzetto è stato chiuso il 20 dicembre 2013: furono gli atleti del karate gli ultimi a uscire, per sempre, dal palazzetto dello sport prima della sua definitiva chiusura.Da allora sono trascorsi oltre dieci anni, e a dispetto di progetti, idee e promesse non solo non è stato costruito ancora costruito un nuovo impianto, ma non c’è nemmeno l’ombra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA