L’addio a Wilman Zanetti e il suo ultimo grande gesto d’amore

Breccia Il funerale sarà celebrato domani alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Cassiano di Breccia. Donati gli organi, come aveva fortemente voluto il ragazzo

Como

Saranno celebrati domani pomeriggio alle 15, nella chiesa parrocchiale di San Cassiano di Breccia, i funerali di Wilman Zanetti, il diciottenne comasco morto l’altroieri dopo che settimana scorsa era rimasto coinvolto in uno spaventoso incidente in moto contro un tir con targa lituana. Schianto avvenuto a pochi passi dalla sua scuola, la Magistri, dove frequentava l’ultimo anno di Meccanica.

Wilman non ce l’ha fatta, lasciando la sua famiglia e i suoi amici con un ultimo gesto d’amore, la donazione degli organi che proprio lui aveva fortemente voluto.

Intanto prosegue la raccolta fondi lanciata per sostenere la famiglia in questo difficile momento, già arrivata a 7500 euro.

Un ragazzo, scrivono gli amici, che «amava profondamente la sua famiglia. Un amore semplice e autentico, che si vedeva nei piccoli gesti: come scegliere di passare del tempo con mamma e papà anche durante l’estate, quando spesso alla sua età si cerca altro. Oppure nel prendersi cura ogni giorno del suo cane, Aurora, portandola a spasso con dedizione e affetto. Era un ragazzo solare, sempre sorridente, capace di portare luce anche nelle giornate più difficili. Amava le cose semplici: una pizza “gustosa”, la carne, il colore blu… e la compagnia delle persone a cui voleva bene. E poi, il suo ultimo gesto, il più grande: senza dirlo a nessuno, ha scelto di essere donatore. Un atto silenzioso, ma immenso, che oggi continua a dare vita e speranza ad altri. Un gesto che racconta più di qualsiasi parola quanto fosse grande il suo cuore».

Wilman lascia mamma Silvia, papà Mauro e i fratelli Riccardo e Giovanni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA