Le multiple personalità del ladro che colpiva a Como: ben 35 nomi differenti

La denuncia Trentenne marocchino sorpreso a rubare birra e prendere a calci le auto. Aveva decine di alias

Due denunce in due giorni, la prima rimediata sabato mattina per un furto al Carrefour di viale Giulio Cesare, la seconda domenica per danneggiamenti ad alcune auto in via Leoni. Ma il vero record di un marocchino di 31 anni, senza fissa dimora, non è nemmeno questo, bensì quello che riguarda il numero di alias appuntati delle forze di polizia: ben 35. Un personaggio ben noto agli agenti di polizia che sono intervenuti per intercettarlo e denunciarlo sia nel primo caso sia nel secondo.

Partiamo dall’inizio, ovvero da sabato: una volante viene chiamata al supermercato per un furto. Il ladro viene trovato poco distante, seduto sull’asfalto, a consumare una delle due bottiglie di birra che aveva rubato. Il giorno dopo, da via Leoni, arriva la chiamata di una residente che segnala un uomo intento a prendere a calci le auto. Quando le volanti arrivano si ritrovano davanti allo stesso soggetto del giorno prima.

Il trentunenne viene di nuovo condotto in Questura e denunciato questa volta per danneggiamento. L’uomo è stato anche sanzionato per ubriachezza molesta. Era stato scarcerato a Trieste lo scorso luglio ma, soprattutto, era noto con ben 35 nominativi diversi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA