Malore durante la salita in bici
Cinquantenne muore d’infarto

Si è sentito male mentre pedalava in via Rimoldi

Como

Un uomo di 54 anni è morto, ieri mattina, a causa di un arresto cardiaco improvviso, arrivato mentre pedalava sulle strade della nostra città.

L’uomo era partito da casa sua, a Lazzate, per un giro domenicale in bicicletta (evidentemente confidando nella magninimità degli agenti in caso di controlli, visto il giorno da bollino rosso sugli spostamenti). Una pedalata di una cinquantina di chilometri verso il lago e ritorno quasi in solitaria.

Il malore, improvviso, lo ha colto durante la salita che porta verso la chiesa di San Carpoforo, partendo da piazza San Rocco, lungo via Teresa Rimoldi.

Mentre pedalava affrontando il piccolo strappo in ascesa, l’uomo si è sentito male. Un malore improvviso, tanto che non avrebbe neppure fatto in tempo a fermarsi e chiamare aiuto.

I soccorsi sono stati immediati. Il medico ha tentato di rianimare l’uomo, ma all’arrivo in pronto soccorso i medici non hanno potuto far altro che constatare il fatto che ormai non c’era più nulla da fare per salvare lo sfortunato ciclista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA