Mancano 77 giorni a Natale, ma a Como hanno già montato le luminarie

In via Milano Una sorpresa in largo anticipo. Gli operatori spiegano che la richiesta da diverse parti d’Italia è alta e quindi è meglio portarsi avanti

Como

All’otto di ottobre è già tempo di luminarie di Natale.

Non senza sorpresa questa mattina diversi commercianti in via Milano bassa hanno notato degli operai montare delle illuminazioni per la strada. Poi le stelle sono arrivate anche lungo il resto della via, quindi la stessa identica segnalazione è giunta anche da via Mentana, sempre da parte di alcuni negozianti. Alcuni commercianti hanno anche contattato le varie associazioni di categoria per sapere se non fosse una iniziativa particolare, un tempo per esempio in via Milano veniva organizzata una festa d’autunno.

Ma a osservarle bene in realtà le luminarie rappresentano senza ombra di dubbio stelle natalizie, anche perché, come raccontano i commercianti stessi, la festa d’autunno da diverso tempo non viene più organizzata. Chi lavora nella zona racconta di non essere stato avvisato, ma una volta interrogati gli operatori è stato spiegato loro che la richiesta da diverse parti d’Italia è grande e per questo è stato deciso di portarsi avanti. Le luci, anche se presenti, sono ancora spente: del resto mancano ancora 77 giorni a Natale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA