Mercatini di Natale, Consorzio Como turistica vince il bando e torna in città con 25 casette

Eventi Gli storici organizzatori dei mercatini natalizi comaschi tornano a Como, dopo la trasferta dello scorso anno a Cernobbio: le casette saranno posizionate in piazza Perretta

Dopo un anno in trasferta a Cernobbio, colpa anche delle divergenze emerse con il sindaco di Como Alessandro Rapinese, tornano in città gli storici organizzatori della Città dei balocchi.

Infatti il Consorzio Como Turistica ha vinto il bando per organizzare i mercatini di Natale di quest’anno. I mercatini, anche se in forma più ristretta rispetto alle edizioni passate di Como, saranno concentrati in particolare in piazza Perretta. Daniele Brunati e la macchina della kermesse natalizia saranno incaricati anche di allestire l’albero in Duomo e l’illuminazione.

Nel dettaglio, sono previste da un minimo di 20 a un massimo di 25 casette in legno da posizionare in pizza Perretta per la vendita di prodotti alimentari e artigianli, preferibilmente tipici del territorio. Altre tre casette invece saranno posizionate in piazza Grimoldi per ospitare a rotazione le associazioni di promozione sociale, culturale e sportiva del capoluogo che ne facciano richiesta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA