Il maltempo su Como e provincia: tripla allerta della protezione civile tra oggi e domani

Meteo Forti rovesci e vento a partire dalla notte di domenica 29 ottobre, con allerta arancione per la giornata del 30. Si prevede una forte instabilità meteorologica

Rischio idrogeologico, rischio idraulico, temporali e forte vento: sono le tre allerte arancioni emanate dalla protezione civile per la Regione Lombardia nelle giornate di domenica 29 ottobre, in particolare nel pomeriggio, e per l’intero lunedì 30 ottobre. Infatti, stando alle informazioni fornite dalla protezione civile, si prevede una forte instabilità meteorologica nella giornata di domani.

Leggi anche

Il maltempo interesserà anche la provincia di Como, con precipitazioni diffuse e intense durante tutto il giorno, ma in particolare a partire da dopo mezzogiorno. In alcune aree, le piogge raggiungeranno una forte intensità, trasformandosi in rovesci intensi e temporali, tra fascia pedemontana, Lario e Prealpi.

Il maltempo entrerà nel vivo già nel corso della tarda serata e della notte del 29 ottobre e raggiungerà il culmine tra il pomeriggio e la sera di domani. Gli accumuli pluviometrici più abbondanti saranno distribuiti tra fascia pedemontana, Lario e Prealpi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA