Nuovo stadio Sinigaglia: svelata ai tifosi una prima bozza del progetto

Calcio L’incontro online è stato organizzato da Caa Icon, una delle tre società che sta sviluppando i progetti per il rinnovamento dell’impianto sportivo. Presenti alcuni tifosi abbonati estratti a sorte

Ieri sera, mercoledì 6 dicembre, un gruppo di tifosi del Como abbonati ha partecipato a un incontro online con i responsabili e i referenti di Caa Icon, una delle tre società che hanno presentato un progetto per il rinnovo dello stadio Sinigaglia. Il gruppo di tiosi invitato all’incontro è stato sorteggiato tra quelli che avevano partecipato poche settimane fa a un sondaggio inviato dalla società agli abbonati. La serata di ieri però non è stata voluta dalla società stessa, bensì da Caa Icon, un colosso del settore, che si occupa di consulenza per la costruzione di nuovi impianti sportivi.

Nel corso dell’incontro è stata svelata una prima bozza di come potrebbe diventare lo stadio con la divisione dei nuovi settori: si tratta, naturalmente, solo di un’ipotesi che è stata mostrata ai tifosi con l’obiettivo di raccogliere il loro parere, in vista della presentazione del progetto definitivo. Presentazione che, secondo gli annunci, dovrebbe avvenire prima di Natale.

Le novità

Anche altre tre società - Elevate, Legends, Img Stadia - che stanno lavorando in vista di questo obiettivo e che a loro volta potrebbero coinvolgere i tifosi abbonati in iniziative analoghe per raccogliere idee, richieste e opinioni. Tra i punti di cui si è discusso durante l’incontro ci sono state anche le aree dedicate all’hospitality, l’utilizzo dello stadio per altri scopi nel corso dell’anno, la copertura e l’organizzazione dei vari settori. Uno degli aspetti inediti che è emerso ieri sera è la presenza di “zone premium”, che, nel disegno di bozza mostrato ai tifosi, sono state indicate con la sigla “GA+”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA