Paratie, l’ex sindaco Bruni all’inaugurazione del tratto di piazza Cavour: «Il muro non è mai esistito»

Lungolago Il presidente della Regione con sindaco ed ex primi cittadini per l’apertura della zona di piazza Cavour. Sui parapetti nulla è ancora stato deciso (i VIDEO)

«Il muro non è mai esistito, era una bufala». Dopo sedici anni di calvario per la città, l’ex sindaco Stefano Bruni si presenta all’inaugurazione del tratto di passeggiata davanti a piazza Cavour e rivendica il suo ruolo nell’opera: «Ho capito fin dall’inizio come sarebbe venuta l’opera».

Paratie, Bruni: "Anche Caradonna è contento".

Affollamento di amministratori sul lungolago per l’inaugurazione dell’ennesimo tratto di lungolago. Oggi ha riaperto l’area davanti a piazza Cavour e per l’occasione ecco il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana in compagnia del sindaco Alessandro Rapinese e del ministro comasco Alessandra Locatelli. All’inaugurazione di questo nuovo pezzo di passeggiata anche l’ex sindaco Stefano Bruni, ovvero colui che le paratie le aveva iniziate, e l’ex sindaco Mario Landriscina. Assente Mario Lucini.

Paratie, Rapinese: "Momento importante per noi comaschi".

Il presidente Fontana ha parlato anche delle tempistiche: «Il resto dei lavori, molto meno impattanti e molto meno difficoltosi, saranno conclusi entro la fine di giugno quando la passeggiata sarà interamente riaperta».

Paratie, Fontana: "Entro fine giugno finiremo".

Per il sindaco Rapinese, invece, dopo un «passato tribolato» stiamo ora vivendo «un bel momento. In prospettiva questo lungolago renderà Como sempre più bella».

Paratie, la passeggiata vista dall'alto.

Presente anche l’ex sindaco Landriscina, che nel suo intervento ha difeso il suo predecessore Mario Lucini, invitato ma assente.

Paratie, Landriscina: "Sono molto soddisfatto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA