Prova a rubare la pistola a un carabiniere: arrestato

Ieri mattina Giovane egiziano disturba al Valduce, portato in caserma aggredisce i militari: oggi il processo in Tribunale a Como

Ha tentato di scagliarsi contro un carabiniere e impossessarsi della sua pistola, ma è stato prontamente fermato dallo stesso militare e dai suoi colleghi. Che lo hanno ammanettato e chiuso in una cella con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

È avvenuto ieri mattina e il protagonista - fatto salva i numerosi alias che ha collezionato - si dovrebbe chiamare Ibrahim Badawy, egiziano di 26 anni. Tutto parte da una richiesta d’intervento da parte dell’ospedale Valduce, dove il giovane si trovava e dove aveva iniziato a prendere a calci alcuni suppellettili. Da qui la decisione dei carabinieri della stazione di Como di caricarlo in auto e portarlo in caserma per identificarlo. Mentre si trovava in caserma dapprima ha danneggiato una panchina, quindi si è lanciato contro un carabiniere per tentare di disarmarlo.

Come detto un blitz che non è riuscito, per la pronta reazione sia del militare che dei suoi colleghi. Sentito il pubblico ministero di turno in Procura, i carabinieri hanno proceduto all’arresto. Questa mattina il giovane egiziano comparirà in Tribunale per il processo per direttissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA