Quattro anni, passeggiava da solo in via Cecilio: “fermato” dalla polizia

Rebbio La mamma si addormenta e non si avvede della “fuga”. Il piccolo è stato ritrovato dalle volanti della polizia dopo alcune segnalazioni

Un bambino di quattro anni, compiuti lo scorso marzo, è stato visto camminare senza nessuno al seguito lungo via Cecilio, a Rebbio. Inevitabile la chiamata alle volanti della polizia. L’intervento è avvenuto mercoledì mattina alle 10.30. Sul posto, con gli agenti, è arrivata anche una donna marocchina che ha detto di conoscere la famiglia del piccolo, residente poco distante dal punto dell’intervento.

Gli agenti sono così andati a verificare trovando la porta dell’appartamento aperta. La madre era in casa, addormentata, con altri figli a carico tutti piccolissimi e tutti assopiti. Mentre era coricata, pare che il piccolo poi ritrovato in strada abbia seguito la sorella in cortile (scesa per recuperare un giocattolo caduto dal balcone) e che da qui si sia poi incamminato da solo fin verso la via Cecilio dove poi è stato trovato.

Il bambino è stato condotto in questura – dove gli è stato donato un cappellino della polizia – ed è stato infine restituito ai genitori. Nessun provvedimento a carico della famiglia. La mamma, 34 anni, era crollata sfinita dal sonno dopo aver accudito un numero elevato di figli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA