Rissa con bastoni in zona caserme: trenta coinvolti, cinque contusi

Le botte Indagini della polizia su un episodio avvenuto martedì sera. Tutti stranieri i protagonisti

È un episodio inquietante quello avvenuto martedì sera davanti alla Caserma De Cristoforis e su cui sta indagando la polizia. Almeno trenta persone, tutte straniere, si sono confrontate in una maxi rissa con bastoni e oggetti contundenti. Quattro le ambulanze sul posto, cinque i feriti – tutti in codice verde – e sette le persone al momento identificate, mentre le altre sono riuscite a scappare prima dell’arrivo delle forze di polizia. Oltre alle volanti sono intervenute la polizia stradale e il Radiomobile dei carabinieri.

L’indagine – da quanto è stato possibile apprendere – è in pieno svolgimento nel tentativo di capire i motivi alla base di un simile movimento di persone. L’episodio risale ala serata di martedì, attorno alle 21. La segnalazione giunta alla centrale operativa parlava di una maxi rissa in strada, in piazzale Montesanto davanti alla caserma De Cristoforis, con almeno una trentina di persone sul posto.

I feriti hanno dai 32 ai 59 anni, compresa anche una donna.

Sempre in base alle poche informazioni raccolte, pare che ci fossero almeno due nazionalità in strada, principalmente dal Bengladesh ma anche dal Marocco. Ovviamente, come sempre avviene in questi casi, all’arrivo della polizia c’è stato un fuggi fuggi generale ma gli agenti delle volanti sarebbero comunque riusciti ad identificare almeno sette persone. La loro posizione è ora al vaglio, al pari dei motivi dello scontro.

Non è la prima volta che il piazzale della De Cristoforis è teatro di una maxi rissa. Nella notte di Capodanno i carabinieri – alle 6 di mattina – erano intervenuti per una lite furiosa tra almeno una ventina di marocchini che erano appena usciti da un locale proseguendo nello scontro fino a piazzale Montesanto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA