Ruba rasoi elettrici, bottino da più di mille euro: arrestata e condannata

Camerlata Ha agito assieme a due complici, un uomo e una donna che sono riusciti a fare perdere le tracce

Non solo rasoi elettrici ma anche ricambi degli stessi prodotti per un valore quantificato in 1.180 euro. Merce che si sospetta fosse destinata al mercato nero a prezzi ovviamente ribassati, in grado comunque di far fare un bel guadagno alla responsabile che è stata arrestata. Si tratta di una rumena di 35 anni, Ionita Mariorara, residente a Milano che questa mattina è stata processata in Tribunale con il rito direttissimo.

La donna, assistita dall’avvocato Livia Zanetti, ha scelto di patteggiare la pena che è stata quantificata in un anno con 400 euro di multa. Il giudice ha poi disposto l’obbligo di firma dai carabinieri per tre volte alla settimana. L’arresto risale al pomeriggio di domenica in via Paoli a Camerlata, presso l’Esselunga. L’addetto alla sicurezza infatti aveva chiamato le volanti dopo che aveva fermato la sospettata. La donna avrebbe agito in concorso con almeno due complici – tra cui un uomo – già conosciuti in quanto sospettati di precedenti colpi.

Così la vigilanza del supermercato li ha tenuti d’occhio notando come lo zaino della trentacinquenne fosse piano piano stato riempito di rasoi elettrici e ulteriori accessori. Un uomo e una donna sono però riusciti a scappare, mentre la donna rumena è stata trattenuta in attesa dell’arrivo della polizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA