Ruba un Rolex da 60mila euro a Milano. Arrestato, fugge in Svizzera ma viene estradato e portato al Bassone

Il caso Dopo una lite nel carcere San Vittore, viene portato in ospedale da dove fugge: nell’inseguimento un agente resta gravemente ferito. Le forze dell’ordine svizzere lo hanno consegnato a quelle italiane lo scorso 2 novembre

Nel mese di settembre ha compiuto una rapina per rubare un Rolex del valore di 60mila euro a un giovane milanese. Rintracciato dalla squadra mobile di Milano, l’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere milanese di San Vittore. Ma qui, a seguito di una lite con un altro detenuto e dopo essersi procurato lesioni tali da richiedere un ricovero, è stato spostato all’ospedale San Paolo di Milano. Una volta elusa la sorveglianza dell’ospedale, ha abbandonato la stanza in cui era ricoverato fuggendo dalla finestra del bagno.

Non solo: nel tentativo di inseguirlo, un agente della polizia penitenziaria è caduto in una intercapedine tra la palazzina ed il giardinetto, procurandosi lesioni gravissime che lo hanno portato al coma farmacologico

Da allora, del rapinatore non era stato più possibile trovare alcuna traccia, fino allo scorso 2 novembre, quando è stato estradato dalla Svizzera - dove si era rifugiato - e posto sotto custodia cautelare in carcere, al Bassone, da parte delle forze dell’ordine italiane.

L’uomo ha un passato costellato da gravi reati, tra cui furti e altre rapine, e per molto tempo è stato irregolare sul territorio nazionale italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA