Sabato sera è scoppiata una rissa tra stranieri in piazza Volta: c’è un ferito

Como Due fazioni si sono affrontate a colpi di sedie e di cocci di bottiglia. Poi il fuggifuggi generale

Maxi rissa l’altra sera in piazza Volta, uno dei classici ritrovi della movida comasca. In base a quanto è stato possibile ricostruire fino a qui (pare che all’arrivo della polizia fossero già fuggiti tutti) un folto gruppo di stranieri avrebbe ingaggiato una violenta disputa a colpi di sedie (quelle dei locali pubblici della zona) brandendo cocci di bottiglia. I feriti potrebbero essere più d’uno, uno senz’altro, medicato per una ferita al pronto soccorso.

Sembrerebbe che fossero tutti di nazionalità pakistana, il che rende ancora più complessa la ricostruzione della cause all’origine della rissa, probabilmente riconducibili anche a un abuso rilevante di sostanze alcoliche.

Anche con l’arrivo della stagione fredda la coabitazione tra residenti e frequentatori di piazza Volta si mantiene molto complicata. Da anni ormai chi abita da queste parti moltiplica denunce e segnalazioni, destinate nella maggior parte dei casi a cadere nel vuoto. Tra i più esasperati ci sono senz’altro i residenti negli spazi compresi tra l’autosilo Jasca, via Rubini e via Grassi, teatro di schiamazzi che la bella stagione finisce per amplificare. Nessuna tra le amministrazioni che si sono susseguite negli ultimi anni ha saputo o ha potuto fornire risposte e soluzioni. Con il risultato che i sabati sera i problemi si ripresentano identici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA