Sasha, l’ultimo saluto domani a San Giuliano

L’incidente di Torno L’addio al giovane comasco, morto in uno schianto sabato notte, alle 14.30

Amici e famigliari del giovane morto sabato notte a Torno in un incidente stradale, daranno l’ultimo saluto al loro Sasha domani - giovedì 28 marzo - nel primo pomeriggio. Alle 14.30, nella chiesa di San Giuliano a Como, ci saranno i funerali di Alexandr Nahmias, 22 anni, dipendente della Navigazione. Figlio dell’ex assessore comunale Pierpaolo Nahmias (mancato lo scorso novembre) e di Elisabetta Patelli, ex consigliere comunale a Como, Sasha sabato era in sella alla sua moto quando si è scontrato frontalmente con l’auto di una donna di 29 anni lungo la Lariana e per lui non c’è stato niente da fare.

Alexandr avrebbe compiuto 23 anni il prossimo 17 aprile. Il giovane, che lascia anche una sorella più piccola, Tamara, aveva frequentato le scuole medie a Como. Ragazzo generoso e intelligente, con una spiccata abilità nelle lingue e una grande passione per gli sport, aveva scelto di studiare all’istituto nautico e a 14 anni si era trovato lontano da casa. Venezia, poi Genova e Camogli e dove aveva raggiunto il diploma. Ora aveva in essere un contratto stagionale con la Navigazione di Como e al momento aveva il ruolo di pontilista in città, ma aveva svolto servizio anche sui battelli.

«Ho parlato con uno dei ragazzi che è stato con lui fino a poco prima dell’incidente e la cosa più triste che mi ha raccontato, senza che io gliela chiedessi, è che non aveva mai visto Sasha così felice». Questo il ricordo della madre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA