Sciopero dei treni domani: sicure solo le corse in partenza e arrivo nelle fasce garantite

Trasporti Trenord ha aderito a uno sciopero che andrà dalle 21 di oggi, giovedì 19 ottobre, alle 21 di domani. Garantite le corse tra le 6 e le 9 e tra le 18 e le 21

Per domani, venerdì 20 ottobre, diversi sindacati di base hanno indetto uno sciopero nazionale della durata di 24 ore che coinvolgerà i lavoratori di vari settori: si verificheranno interruzioni dei servizi negli uffici pubblici, nella scuola, nella sanità e nei trasporti, inclusi i trasporti locali, quelli aerei e ferroviari.

Anche Trenord ha aderito allo sciopero nazionale di tutte le categorie pubbliche e private indetto dai sindacati e previsto a partire dalle 21 di questa sera, giovedì 19 ottobre, alle 21 di domani.

I servizi regionale, suburbano, aeroportuale e di lunga percorrenza potranno dunque subire variazioni, sebbene restino garantite le corse previste tra le ore 6 e le ore 9 e poi tra le 18 e le 21di venerdì. I treni che viaggeranno in queste fasce orarie sono compresi nella lista consultabile a questo link.

Invece oggi, giovedì, viaggeranno i treni con partenza prevista entro le ore 21 e con arrivo alla destinazione finale entro le ore 22. In mancanza dei treni del servizio aeroportuale, Trenord informa che saranno istituiti autobus sostitutivi senza fermate intermedie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA