Spray su San Francesco, con la caricatura del sindaco: le telecamere mostrano il vandalo

Il caso Nelle immagini visionate dalla Polizia locale compare chi ha fatto le scritte. In corso l’identificazione

L’autore delle finte cornici dipinte con lo spray sulla parete della ex chiesa di San Francesco (all’interno contenevano dei disegni a tema skater con diverse scritte in polemica con l’amministrazione comunale) compare nei filmati delle telecamere presenti a poca distanza.

La Polizia locale ha infatti visionato i video della scorsa settimana per capire se ci fossero elementi utili a individuare l’autore. Ora, da quanto si apprende, sono in corso le ultime verifiche per arrivare all’identità dell’autore. «La Polizia locale ha guardato i filmati - conferma l’assessore al Decoro urbano Michele Cappelletti - e nei video è stato individuato l’autore. Adesso sono in corso gli accertamenti per arrivare all’identificazione del responsabile».

Dovrebbe essere quindi questione di pochi giorni, a meno che l’autore non decida di presentarsi spontaneamente al comando. Tra l’altro si tratta di un immobile vincolato e l’imbrattamento è un reato penale.

Gli agenti venerdì avevano rimosso i disegni e trovato anche dei volantini contro il sindaco Alessandro Rapinese e l’assessore ai Lavori pubblici Maurizio Ciabattoni. Di tre tipi diversi rappresentavano le caricature dei due esponenti dell’amministrazione e sul terzo il disegno di uno skate. In tutte e le tre le versioni la scritta “Ora puoi pulire un po’ anche per noi”. Una sfida, quindi, con tanto di numero di cellulare del primo cittadino stampato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA