Cronaca / Como città
Mercoledì 11 Febbraio 2026
Spunta un altro ricorso contro il Comune: stavolta riguarda lo stadio
Como Con la chiusura della conferenza dei servizi, il Comune avrebbe dato il via libera al progetto, ma secondo il comitato per la tutela del quartiere sono stati elusi alcuni aspetti cruciali
Como
Il comitato “Tutela Zona stadio di Como” si era riunito lunedì per parlarne, ma ora è ufficiale: si procede con un ricorso al Tar di Milano. Sotto accusa c’è la determina del Comune di Como datata 7.1.2026, che chiudeva positivamente la conferenza dei servizi preliminare, indispensabile per procedere con il progetto, e già conclusa il 2 agosto 2025 .
«Nonostante alcuni pareri non espressi per carenza di documentazione, altri molto critici e con numerose prescrizioni, il Comune ha di fatto dato il prima via libera al progetto presentato dall’operatore» si legge nel comunicato firmato da Mirella Quattrone, presidente del comitato.
Avendo quindi rilevato «numerose criticità nella procedura e negli atti sin qui», i cittadini procedono impugnando il provvedimento con un ricorso amministrativo davanti al Tar di Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA