Tensione fuori dal Sinigaglia dopo la partita

Como Un nutrito gruppo di tifosi comaschi ha provato a raggiungere viale Masia e la stazione ma la polizia li ha bloccati. E un tifoso picchiato prima dell’inizio. Sono in corso ulteriori accertamenti sui due episodi

Como

Caos e tensione in centro città domenica sera, intorno alle 23.45, dopo la partita Como-Inter al Sinigaglia, quando un nutrito gruppo di tifosi comaschi ha iniziato a muoversi verso viale Masia e la stazione. Le forze di polizia presenti per la gestione della sicurezza e dell’ordine pubblico si sono schierate in blocco in via Borgovico e in viale Masia per fermare i tifosi. La partenza dei bus che avrebbero dovuto trasportare i supporter dell’Inter fino a Lazzago è stata così ritardata.

Contestualmete, dopo la fine della partita, nella zona dell’ex zoo due automobilisti sono venuti alle mani ma non si è trattato di un litigio legato al tifo. In via Barelli, invece, un comasco ubriaco ha detto di essere stato colpito con una stampella da alcuni tifosi interisti.

Versione sulla quale, però, sono tuttora in corso le verifiche del caso, in quanto ritenuta non necessariamente vera.

Ma la tensione per la partita si era già manifestata prima del match quando un tifoso dell’Inter è stato colpito in volto più volte, davanti all’Ostello Bello, a poca distanza dal Sinigaglia. Durante la partita invece si è registrata qualche scaramuccia in tribuna e nei distinti, ma gli steward del Como sono subito intervenuti per risolvere le diverse situazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA