Minaccia con la pistola un dipendente dell’ufficio cambi e scappa senza nulla

Il caso Il tentativo di rapina è avvenuto questa mattina alle 7 a Chiasso, a pochi metri dalla dogana che separa Como dalla Svizzera. L’uomo è ricercato dalla polizia cantonale e dalla polizia comunale di Chiasso

Tentativo di rapina a Chiasso, a poco più di 50 metri dalla dogana che separa Como dalla Svizzera: secondo le informazioni fornite dalla polizia cantonale, poco dopo le 7 di mattina di mercoledì 29 novembre, un uomo a volto coperto ha tentato di rapinare l’ufficio cambi di Corso San Gottardo.

Stando alla prima ricostruzione, l’individuo, che aveva il viso nascosto da una cuffia e una sciarpa, ha minacciato un dipendente con una pistola e, dopo una breve colluttazione, si è dato alla fuga senza riuscire a portare via nulla. Le ricerche del rapinatore si sono rivelate finora senza esito, nonostante siano iniziate poco dopo l’avvenuto tentativo di rapina. Infatti è stato il dipendente stesso dell’ufficio cambi, che ha riportato escoriazioni a seguito dello scontro con il rapinatore, a denunciare l’accaduto.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia cantonale e, in supporto, della polizia comunale di Chiasso. L’uomo indossava jeans, una giacca grigia e scarpe marroni, portava con sé uno zaino nero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA