Tragico incidente davanti al parcheggio del supermercato. Non ce l’ha fatta il ciclista colpito dall’auto

Fino Mornasco L’incidente alle 15.30 di ieri in via Tevere. Inutile la corsa all’ospedale Sant’Anna. La vittima non aveva con sé i documenti, non è quindi stata subito possibile l’identificazione

Uno scontro quasi frontale, che non ha lasciato scampo al ciclista rimasto esanime a terra e spirato poco dopo all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia.

Tragico incidente nel pomeriggio di ieri a Fino Mornasco, in via Tevere, davanti al supermercato Lidl.

Vittima è un uomo di mezza età, che non aveva con sè i documenti e la cui identificazione non ha quindi potuto essere immediata da parte delle forze dell’ordine intervenute sul posto.

La dinamica

Dopo una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto, al vaglio delle forze dell’ordine, sembrerebbe che l’uomo in sella alla sua bici si sia immesso in via Tevere, uscendo dal parcheggio del supermercato, senza rendersi conto che, proprio in quel momento, stava sopraggiungendo una Renault Capture.

Impossibile, per l’automobilista di 55 anni alla guida dell’auto, evitare l’impatto: avrebbe infatti detto di non essersi accorto del ciclista, se non quando era troppo tardi.

L’auto stava procedendo lungo la via Tevere e chi era alla guida ha visto solo all’ultimo momento il ciclista, colpendolo in pieno.

Come detto, l’impatto è stato violentissimo, tant’è che l’uomo in bicicletta è stato sbalzato a diversi metri di distanza.

Subito è stata evidente la gravità della situazione: immediato l’allarme al 112, con l’arrivo sul posto in codice rosso, massima urgenza, della Croce Azzurra di Como e dell’automedica, oltre alla polizia locale di Fino per i rilievi del caso.

Rilievi

All’arrivo dei soccorritori, il paziente era già in arresto cardio circolatorio, con trauma cranico e addominale.

Già sul posto sono state svolte le manovre rianimatorie, ma le sue condizioni purtroppo sono apparse disperate: inutile la corsa verso l’ospedale dove, purtroppo, ne è stato dichiarato il decesso.

Nessuna conseguenza per l’automobilista, se non lo choc per quanto accaduto.

La strada è stata quindi chiusa al traffico dalla polizia locale per agevolare l’intervento dei mezzi di soccorso.

Come detto la vittima, che forse era uscita per una breve passeggiata, non aveva con sé i documenti e, quindi, nel pomeriggio non è stato possibile identificarla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA