Treni, questa mattina cancellate due corse e ritardi fino a 15 minuti

Trasporti Il treno delle 7.39 diretto a Como San Giovanni è stato soppresso questa mattina per problemi tecnici; lo stesso per il treno delle 9.13 da Chiasso. Pochi minuti di ritardo sulla linea di Como Lago

Con la pioggia tornano anche i problemi per i pendolari che raggiungono i luoghi di studio e di lavoro da Como e provincia spostandosi sui treni. Le corse cancellate in realtà sono state solo due. La prima, quella prevista in partenza dalla stazione di Milano Porta Garibaldi alle 7.39, con destinazione Como San Giovanni. La seconda invece con orario di partenza previsto alle 9.13 da Chiasso, direzione Milano. Il motivo? Come spesso si legge sull’applicazione di Trenord, guasti al treno, poi risolti dal personale tecnico.

E come spesso accade sulle linee ferroviarie del Comasco quei guasti hanno provocato alcuni ritardi a catena, che però non hanno superato i 14 minuti. A esserne interessati sono stati i treni delle delle 10.39, da Milano Porta Garibaldi direzione Chiasso, e quello delle 11.09 che viaggiava nella stessa direzione.

Intorno alle 12 invece, sul sito di Trenord, era ancora segnalata con il colore arancione, che indica ritardi di media entità, la linea di Como Lago, lungo la quale si segnala un ritardo di 14minuti sul treno delle 10.43 da Milano Cadorna, per le conseguenze di un guasto già risolto dal personale in servizio; altri 12 minuti di ritardo sul treno delle 10.29 da Como Lago a Milano e lieve ritardo di pochi minuti sul treno partito alle 10.53 da Milano, in direzione Como Lago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA